O2O: Little Red Book continua ad evolversi

chri
Little Red Book continua ad evolversi offrendo agli utenti business una nuova soluzione di marketing sia online che offline attraverso la nuova funzione di streaming live. Conosciuta come “Little Red Book”, Xiaohongshu è tra le più popolari applicazioni di social commerce nello scenario digital cinese. Possiamo considerarla una fusion riuscita tra Instagram, Pinterest e un e-commerce. 
Nata come una guida all’acquisto di prodotti, soprattutto premium, di brand cinesi e internazionali, questa app unisce la dinamica dei social media a quella dell’e-commerce con la sezione RED Mall.  Inoltre, a causa delle misure adottate per limitare la diffusione del coronavirus, Little Red Book ha iniziato a fruire alcuni contenuti in live streaming per supportare la regione dello Hubei. 
L’11 febbraio la piattaforma ha annunciato che selezionerà alcuni account di brand per offrire una funzione di streaming live gratuita come test. A dicembre aveva già annunciato del futuro lancio di questa nuova opzione, tutto finalizzato a sviluppare le vendite e-commerce degli utenti business. Questo periodo verrà utilizzato per la raccolta di dati al fine di rendere il servizio sempre più performante. Attualmente esistono 7 diversi moduli di contenuti live come cloud class, cloud fitness, cloud shopping, commodity display, knowledge sharing, e-commerce cloud e altri in via di sviluppo.
Inizialmente il live streaming era solo per gli utenti creators, ma ora, aprendosi ai merchant sarà molto simile alla funzione streaming di Taobao. Questa scelta strategica è indice che il piano nel medio lungo periodo è di aumentare sempre più il lato e-commerce della piattaforma. Unitamente alla possibilità di lavorare sulla brand awareness e la relazione con i propri utenti, questa novità rende Xiaohongshu una piattaforma da tenere d’occhio per i brand che guardano al mercato oltre Muraglia.

Lascia un commento