WEIBO LANCIA IL SUO NUOVO MARKETPLACE NFT

In Cina, il mercato NFT è in piena espansione. Seguendo le orme dei top player del mercato del tech cinese come JD, Tencent e Alibaba, ora anche Weibo, il più grande sito di microblogging cinese, ha lanciato il suo marketplace di NFT (Non-Fungible Token).

Grazie ad una partnership strategica con TopHolder, Weibo non solo aggiorna l’offerta del suo ecosistema, ma entra nell’arena dei marketplace NFT. TopHolder, infatti, sarà l’unico fornitore ufficiale di Weibo per lo sviluppo di NFT, oggetti da collezione digitali.

Gli utenti in possesso di un account verificato su Weibo possono candidarsi come creatori di “digital collectilble” e caricare la loro opera d’arte sul marketplace. Ogni NFT viene identificato da un codice univoco generato automaticamente. L’opera d’arte digitale può quindi essere visualizzata sui profili Weibo degli utenti, con un collegamento alla pagina del prodotto nel marketplace di TopHolder.

La natura social di una delle piattaforme più influenti della Cina sembra aver reso Weibo l’opzione ideale per i content creator. Grazie alla sua funzione di condivisione dei post, infatti, i creator possono promuovere il proprio lavoro e raggiungere gli oltre 537 milioni di utenti attivi mensili.

Inoltre, il collegamento corrispondente a un articolo specifico sul marketplace assicura anche l’unicità e l’autenticità delle opere d’arte.

Dal 17 marzo 2022, data di lancio del marketplace di NFT, dozzine di creatori sono già sbarcati sulla piattaforma. Con l’apertura a questo nuovo mercato, da una parte ci si aspetta che sempre più content creator si rivolgano a Weibo per beneficiare della funzione di condivisione social della piattaforma, e dall’altra che la piattaforma assista ad una crescita complessiva del suo numero di utenti.

 

>> LEGGI ANCHE: DIGITAL MARKETING STRATEGY: THE RISE OF NEW TECHNOLOGIES

 

Visita il nostro sito e seguici sui social per rimanere sempre aggiornato. 
Contattaci per scoprire la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business: info@oborgroup.net

 

Lascia un commento