KEEP: LA PRIMA FITNESS STARTUP A DIVENTARE UNICORNO IN CINA

5d0c120fa3103dbf57a58c23 2

Keep, startup del fitness, è stata la prima nel settore a raggiungere una valutazione di 1 miliardo di dollari ed essere così eletta “unicorn startup”. Keep è una azienda leader nel mondo del fitness. Già dal 2018 l’azienda aveva cominciato ad investire nell’Intelligenza Artificiale, e la sua app è stata scaricata da milioni di utenti.

 

>>> LEGGI ANCHE: RECORD TIKTOK! 2 MILIARDI DI DOWNLOAD NEL MONDO

 

1. Cresce il settore fitness in Cina

Gli investitori credono in Keep. Gli investitori credono in una rapida crescita del mercato delle app di Social fitness in generale, il cui download è aumentato esponenzialmente durante il periodo di quarantena a causa del Covid-19. Per citare un dato, a gennaio 2020, in piena quarantena, l’app Keep è stata la prima nel ranking di app sportive con 14 milioni di utenti attivi al mese. Il successo di Keep è stata la combinazione di social media stile Instagram e funzioni stile e-commerce. 

We sweat it out at China's new WeChat-friendly fitness gyms
Alizila. Il settore del fitness varrà oltre 220 miliardi di dollari nel 2020.

“Abbiamo sempre creduto che le richieste sfrenate della Cina [per il fitness] – spinte da circa 360 milioni di appassionati di fitness – avrebbero generato nuovi brand di sport in ​​grado di sfruttare i dati e la tecnologia per soddisfare tali richieste da parte dei giovani di nuova generazione” afferma Li Haojun, il responsabile di GGV Capital, attuale azionista che ha preso parte all’ultimo ciclo di finanziamenti. Li Haojun scrive un post sul canale ufficiale di WeChat di GGV asserendo che “Keep è senza dubbio leader nel settore “.

 

>>> LEGGI ANCHE: COME E’ CAMBIATA LA MENTALITA’ DEI CONSUMATORI IN CINA DOPO IL LOCKDOWN?

2. Keep Fit, Keep Healthy

Nel 2020 Keep ha guadagnato il 286% in più rispetto al 2019 per quanto riguarda il business online e il 300% in più per quanto concerne l’offerta offline. L’app possiede ad oggi 3,6 miliardi di dati sul comportamento degli utenti e ha prodotto più di 1200 video-corsi, che includono yoga, body building, sessioni di riscaldamento e stretching per la corsa e altro. Nell’app si possono trovare anche contenuti prodotti da più 2,200 professionisti.

Canton Fair. FIBO China è la principale fiera internazionale per fitness, benessere e salute in Cina e in Asia.

 

Con i nuovi finanziamenti Keep vuole espandere e migliorare la sua offerta, incrementando la cooperazione con professionisti per nuovi corsi online e aumentando l’offerta nella versione inglese dell’app. 

 

>>> LEGGI ANCHE: SF EXPRESS LANCIA FENGSHI, PIATTAFORMA DI DELIVERY PER GRUPPI

 

3. Un settore da 223 miliardi di dollari

In generale, il crescente interesse dei cinesi verso uno stile di vita attivo e salutare ha portato ad un veloce sviluppo dell’industria del fitness in Cina con ancora un ampio margine di crescita. Secondo le stime, il mercato potrebbe raggiungere un valore di 1,5 trilioni di yuan ($ 223,2 miliardi) entro la fine del 2020. Ma lo spirito “healthy” dei consumatori cinesi ha investito ogni aspetto della loro vita. In particolare modo la loro alimentazione.

361°. Crescono le vendite di sport apparel di aziende cinsi. Li Ning, Anta e 361° sono realtà che fanno da concorrenza a colossi come Nike o Adidas.

I cinesi stanno sempre più preferendo pasti leggeri, più sani, nei ristoranti e sui siti online di piatti da asporto, secondo un report del settore della ristorazione. I giovani, in testa le donne, in Cina, amano mangiare insalate e panini a basso contenuto di grassi, magari in un ambiente informale. Sempre più diffusi in Cina i ristoranti e le caffetterie salutiste e light, trasformando così il settore della ristorazione.

 

Visita il nostro sito e seguici sui social per rimanere sempre aggiornato. 
Contattaci per scoprire la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING
più adatta al tuo business: info@oborgroup.net

Lascia un commento